Anche tu hai perso il lavoro ...

e non sai come tirare avanti ?

Il 31 dicembre 2019 all'età di 61 anni e con quaranta di contributi, la ditta dove ho lavorato per 20 anni come garagista ha chiuso e , io sono rimasto senza lavoro .

 

 

I contributi che ho accumulato non sono sufficienti per andare in pensione con le leggi attuali.

Con il mio lavoro non potevo certo permettermi distrazioni, perché con un figlio piccolo e un mutuo sulle spalle oltre a tutte le bollette varie , la priorità primaria era, ed è, il benessere di mio figlio.

Una cosa però mi ha permesso di esser pronto al periodo in cui ci troviamo e fra poco te lo dico

Questo lavoro mi ha permesso di tirare avanti e sopravvivere in modo dignitoso.
In questi 20 anni la mia vita è stata solo lavoro ; Natale, capodanno , Pasqua, ferragosto, di giorno , di notte con qualsiasi tempo

.

Non avevo minimamente previsto di dover stare segregato in casa per una pandemia; ma quando facevo il turno di notte al garage, avevo tempo ed invece di utilizzarlo guardando il televisore , l'ho impiegato per leggere e studiare perché avevo intuito che le cose si stavano mettendo male.

 

Ho cercato di prepararmi un piano B perché non volevo restare in mezzo alla strada.

Ero pienamente cosciente che a 62 anni difficilmente trovi una ditta che ti assume alle sue dipendenze e non mi sono fatto illusioni o speranze.
Andare ad elemosinare un posto di lavoro per 2 soldi non era per niente nelle mie aspettative e inoltre ero stufo di lavorare per realizzare i sogni degli altri come ho fatto per 47 anni.

 

Quando il 31 dicembre la ditta ha chiuso, ho deciso che volevo lavorare per seguire i miei sogni ed essere presente nella vita di mio figlio, ed è quello che adesso sto facendo.

 

Sto lavorando da casa in smart working come lo chiamano;  non ho bisogno di alzarmi alle 4 del mattino per andare a prendere il treno;

treno fermo in stazione

non sto fuori casa per 12 ore al giorno o più , e quando mangio sono seduto al tavolo , mentre prima per mangiare un panino dovevo fare un morso tra un cliente e l'altro .

Posso fare vedere anche a te che hai perso il lavoro o forse stai per perderlo

cosa sto facendo  e come lo faccio  da casa mia

Dammi un ora del tuo tempo; e guarda tu stesso cosa puoi ottenere

Cos'hai da perdere?